Impatto Sonoro
Menu

[Anteprima Streaming]: LA FINE DI SETTEMBRE – La Fine Di Settembre Ep

lafinedisettembre

I La Fine Di Settembre nascono a inizio 2013 dall’incontro tra i fratelli Grosso (Fabio e Andrea) e il batterista Nicolas Gargini.
Con questo primo ep, chiamato semplicemente “La Fine Di Settembre” e registrato al Green Fog Recording Studio da Mattia Cominotto, è come se i La Fine Di Settembre avessero deciso di fermarsi un attimo a fotografare quella che, dopo diversi anni passati tra prove e concerti, è l’attuale fase evolutiva del loro suono. I cinque brani proposti, infatti, incentrati su sonorità alternative rock/stoner/grunge, si concentrano sullo sviluppare allo stesso tempo melodia e forza d’impatto. Il tutto utilizzando solo basso, una chitarra, batteria e voce.
“XXX” esce ufficialmente il prossimo 29 aprile su Dreamingorilla e Savona Sotterranea, noi ve lo regaliamo in anteprima streaming qui sotto.
Buon ascolto!

“Con questo ep volevamo rappresentare il concetto della rinascita, di un nuovo inizio. Alla fine di un periodo corrisponde sempre un nuovo inizio. L’albero che ormai sembra aver perso ogni sua vitalità, rinasce nel suo cammino con la chiusura di un ciclo che sta al di sopra di lui. Un continuo divenire attraverso ciò che abbiamo dentro di noi e ciò che sta intorno a noi.”
(Fabio Grosso)

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!