Impatto Sonoro
Menu

LEAVE THE PLANET: in arrivo il primo singolo “Coasts”

WEB nathalie_and_jack
I Leave The Planet hanno firmato per Kanine Records – etichetta newyorkese già nota per aver portato alla luce band come Grizzly Bear, Braids, Fear of Men, Splashh e Chairlift – e il 12 agosto 2014 la band italo-britannica rilascerà il suo primo singolo ufficiale, composto da “Coasts” e dalla B-side “Sarah, where are you”.
Per chi non li conoscesse, i Leave the Planet sono un duo composto da Iacopo Bertelli (aka Jack Milwaukee) e Nathalie Bruno, con base nell’est di Londra. Il primo – nato a Lucca – è noto per il suo progetto solista M!R!M con cui ha di recente pubblicato l’album Heaven uscito a dicembre 2013 per l’etichetta greca Fabrika Records e promosso in Italia e all’estero da W//M; la seconda – di origini cosentine – è già nota come vocalist dei londinesi Phosphor.
I due, ritrovatisi coinquilini a Londra, hanno deciso di creare un progetto che rispecchiasse gli interessi musicali di entrambi. In poco tempo sono nati brani come “Unreleased Life” e “Between Bodies”, pubblicati come demo sulla loro pagina Facebook e immediatamente apprezzati dai fans dei loro side projects e dalla critica, ma anche notati da etichette come la sopra citata Kanine Records e la prestigiosa Fat Cat, che li ha segnalati tra i più interessanti demo usciti in questi mesi.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!