Impatto Sonoro
Menu

Parte questa settimana il PISTOIA BLUES FESTIVAL: nel cast MARK LANEGAN, ROBERT PLANT, ARCTIC MONKEYS e molti altri

pistoiablues

Pistoia Blues Festival giunge al traguardo delle trentacinque edizioni e lo festeggia con un cast di artisti internazionali e nazionali di prim’ordine, che dal 10 al 17 di luglio animeranno la città toscana rendendola protagonista assoluta della musica. Otto giorni di festival tra Piazza Duomo, il Teatro Manzoni ed il Teatro Bolognini che ospiteranno i grandi artisti in cartellone tra i quali spiccano l’ex leader dei Led Zeppelin Robert Plant (11/7), i pluripremiati inglesi Arctic Monkeys (17/7) e le esclusive nazionali di Mark Lanegan (10/7) e Jack Johnson (14/7). Tra i numerosi eventi e concerti gratuiti che si terranno nelle varie location di Pistoia, anche la mostra Blues Town, un’esposizione di materiali vari e memorabilia legati ai 35 anni di storia del Festival dal 10 al 18 luglio al Teatro Bolognini con inaugurazione il 10 luglio alle ore 17:00.
Il festival vivrà una particolare anteprima dedicata alla musica italiana il 10 luglio in Piazza Duomo con il concerto in esclusiva per la Toscana dei Negramaro. In apertura due giovani artisti  in ascesa del panorama italiano come Diodato e Levante con due brevi set acustici. In contemporanea alle 21:00 Mark Lanegan e la sua chitarra acustica incanterà il pubblico del Teatro Manzoni per una esclusiva performance italiana che darà ufficialmente il via al Festival.
Qui sopra trovate il cartellone ufficiale del festival, per tutte le altre info visitate il sito ufficiale: www.pistoiablues.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!