Impatto Sonoro
Menu

GOOSE FESTIVAL: il programma completo della settima edizione

goosehome

La settima edizione del Goose Festival si svolgerà dall’1 al 3 agosto nel Castello di Zevio, in provincia di Verona e vedrà la partecipazione di alcuni tra i gruppi più importanti del panorama della musica indipendente italiana.
Headliner della settima edizione del Goose Festival saranno i Massimo Volume, Maria Antonietta e i Management del Dolore Post Operatorio, accanto ai quali si esibiranno altri gruppi già noti al pubblico della musica indipendente, come Bachi da Pietra, Ornaments e Sultan Bathery. A completare la scaletta del festival due realtà veronesi che si stanno facendo notare per originalità e freschezza delle loro proposte musicali, come i Cafè Desordre e il cantautore Stefano Battistella, supportato dalla sua band.
Il Goose non è solo un festival di musica, ma promuove attraverso varie attività le espressioni artistiche della contemporaneità, con installazioni, esposizioni, estemporanee di pittura, presentazioni di libri e iniziative legate al cinema. Nel parco del Castello si tengono, infatti, numerose attività che vanno ad integrare l’offerta culturale del festival: durante tutte le sere nel parco del castello sarà attiva la performance artistico-sonora “Interazioni”, ideata dal musicista Marco Peggy Renso, una sperimentazione multisensoriale che traspone i suoni della pittura su tela e il contatto del pigmento su di essa in effetti sonori che vanno al di là del concetto classico del suonare/ascoltare. Sempre nel parco del Castello sarà attiva una zona relax dotata di scaffali con libri e riviste e un punto assistito dedicato al bookcrossing, in cui sarà possibile prendere e portare libri da scambiare gratuitamente. In tutta l’area del festival saranno presenti installazioni artistiche, oltre che a numerosi banchetti di artigianato artistico e di associazioni che operano nel settore culturale, umanitario e del volontariato.
Durante i concerti nel cortile del Castello saranno proiettati i migliori cortometraggi di animazione selezionati dallo Scratch! International Animation Film Festival di Lecce, mentre il Goose ospiterà quest’anno anche il Linux Day, organizzato dal Linux Users Group di Verona, nel pomeriggio di sabato 2 agosto. Sempre sabato 2 agosto, alle ore 20:30, ospite d’onore del Goose sarà lo scrittore francese Bernard Ollivier, celebre in tutto il mondo per le sue “passeggiate” in solitaria dall’Europa alla Cina, dalle quali sono scaturiti diversi libri pubblicati in Italia da Feltrinelli.
Tutti i concerti e gli eventi del Goose Festival sono ad ingresso rigorosamente gratuito.

Info e programma completo: www.goosefestival.it

VENERDI 1 AGOSTO
21:00 Cafè Desordre, Psycho folk
22:00 Sulthan Bathery, Garage/Psichedelia
23:00 Maria Antonietta, Cantautorale

SABATO 2 AGOSTO
20:30 Incontro con l’autore: Bernard Ollivier
22:00 Ornaments, Postrock
23:00 Massimo Volume, Postrock

DOMENICA 3 AGOSTO
21:00 Stefano Battistella, Folk Rock cantautorale
22:00 Bachi da Pietra, Sperimentale
23:00 Management del Dolore Post Operatorio, Rock/Postpunk

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!