Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Klaxons – Love Frequency

2014 - Akashic Rekords / Sony
pop/electro

Ascolta

Acquista

Tracklist

1.New Reality
2.There Is No Other Time
3.Show Me A Miracle
4.Out Of The Dark
5.Children Of The Sun
6.Invisible Forces
7.Rhythm Of Life
8.Liquid Light
9.The Dreamers
10.Atom To Atom
11.Love Frequency

Web

Sito Ufficiale
Facebook

I Klaxons sono il gruppo più rappresentativo della scena new rave inglese, e dopo quattro anni di silenzio ritornano con un album che sembra discostarsi dai precedenti due lavori della band.

I quattro londinesi provano ad aggiungere altri ingredienti alla ricetta già ricca e variegata del new rave: un pizzico di disco anni ’70, un’attitudine ostentatamente pop, rinunciando quasi completamente alla matrice punk. Per farla breve, meno chitarre e più sintetizzatori.
I testi trattano essenzialmente di amore, futuro, cosmo e relativi alieni ma se c’è una cosa che i Klaxons hanno saputo mantenere in quest’ultimo album sono i loro distintivi falsetti che da sempre li accompagnano nella loro crescita musicale. Le atmosfere dell’album sono spaziali, sognanti, ma mai realmente astratte o indefinite. L’intento della band è quello di portare l’ascoltatore attraverso un trip che parte dalla copertina e arriva in uno spazio colorato ed euforico. Tuttavia questo proposito ricade purtroppo in un sound ripetitivo e privo di momenti di particolare spicco.

Nel complesso Love Frequency si avvicina molto più a un synth-pop piatto e noiosetto che al new rave, lasciando l’amaro in bocca a chi ha conosciuto la band nei suoi periodi più fecondi. E’ forse questa la fine di un genere che ha visto i Klaxons come inventori e portabandiera?

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=taBvWOTeh2M[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni