Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Mellow Mood – Twinz

2014 - La Tempesta International
reggae

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Intro
2. Twinz
3. Closed Doors
4. Dig Dig Dig
5. Inna Jamaica
6. Tun It Up
7. Don’t Leave I Lonely
8. Memba December
9. One Note
10. Be Around
11. You Don’t Know
12. One Drop Music
13. Oh Mama

Web

Sito Ufficiale
Facebook

I Mellow Mood, dopo aver girato l’Europa per quasi tre anni con un tour che li ha portati a calcare i palchi dei maggiori festival, sono ormai riconosciuti come una delle più autorevoli realtà della Reggae Music mondiale.

“Twinz” è il terzo disco del gruppo friulano, trascinati dal talento dei gemelli Jacopo e Lorenzo Garzia, co-autori di tutte le tracce dell’album e sostenuti da una band che si dimostra sempre più consapevole dei propri mezzi.
Dodici brani scritti a arrangiati dopo un viaggio a Kingston, nato dal bisogno di scoprire le radici del reggae e con il desiderio di avvicinarsi allo spirito originario delle sonorità giamaicane. “Twinz” si muove alla riscoperta del roots reggae più autentico grazie alle ritmiche di Jules I e Fred Sieve, una vibra classica e ritmi One Drop. Una forte volontà di sperimentare che dimostra come i Mellow Mood abbiano ormai il talento per rendere originali e vive tutte le influenze dell’emisfero reggae, traendone un suono riconoscibile.
I testi, tutti interamente cantati in giamaicano, raccontano dell’amore universale, dell’importanza imprescindibile della solidarietà umana, del sentimento sconfinato che riesce a unire i popoli e le genti grazie alla musica, creando un ponte ideale fra due realtà così diverse come Pordenone e Kingston.
“Twinz” è stato prodotto da Paolo Baldini che è riuscito a dare un’impronta internazionale a tutto il progetto, grazie alle importanti collaborazioni: l’energia della superstar portoghese Richie Cambell, la carica del dub spagnolo di Sr. Wilson, il leggendario sassofonista giamaicano Dean Fraser, gli arrangiamenti in “Closed Doors” di Fitzroy ‘Dave Prime Time’ Green e le voci degli italiani KG Man e Forelock.

I Mellow Mood si confermano con “Twinz” una realtà matura e consolidata, una band che si è imposta prepotentemente nella scena reggae mondiale e che ha tutte le carte in regola per andare sempre più lontano.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=M-SUT4ddfuo[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni