Impatto Sonoro
Menu

[Free Download]: KARENINA – Via Crucis

kareninahome

Via Crucis” è il nuovo disco dei Karenina, album uscito in formato vinile+cd a luglio che da oggi viene rilasciato in download gratuito per volontà della band. Il secondo lavoro del quintetto bergamasco arriva dopo l’esordio del 2012 intitolato “Il futuro che ricordavo” e dopo l’ep “Verso” che di questo nuovo lavoro era una sorta di anticipazione.
Anticipato dal singolo “26 febbraio 2011” uscito lo scorso maggio con il relativo video (http://youtu.be/ZsO55anSdCw), “Via Crucis” è un concept album racchiuso fra due date (26 novembre 2010 – 26 febbraio 2011) che segnalano un fatto di cronaca eclatante e fanno da punto di partenza e di arrivo di un viaggio dove s’incontrano i fantasmi di un Paese tormentato e in difficoltà, fantasmi che vengono dal passato ma che meglio dei contemporanei riescono a fare luce su un presente ferito e incerto. Ogni canzone di “Via Crucis” è una tappa che racconta l’Italia come un Paese di sangue e silenzi, travolto dal brusio mediatico di continue tragedie, un rumore bianco che annulla vite, biografie e corpi e lascia un enorme sensazione di smarrimento e voglia di fuggire.
Alla lavorazione di “Via Crucis” hanno partecipato alcuni ospiti come l’attore Walter Tiraboschi in “Hey tu!”, l’artista Roberto Pesenti per il concept visivo dell’album, Daniele Roncelli alla tromba in “Nel centro del paese” e la band Hibagon in “811 Km il sudore in nota spese”.

Trovate lo streaming qui sotto, per il free download cliccate qui.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!