Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Father Murphy – Let Them All Fail With You

2014 - Zen Hex
psychedelic/doom

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Let them all fail with you

Web

Sito Ufficiale
Facebook

La psichedelia oscura e esoterica dei Father Murphy ha generato recentemente l’ultimo figlio dal titolo Pain Is On Our Side Now, due vinili\cassette con quattro brani dove spiccano Let The Wrong Rise With You (con la collaborazione di Gianni Giublena Rosacroce, Michael Jeffries e Daniel Schleifer) e They Will All Fail You con il poliedrico Ezra Buchla. Per aumentare la componente sonora e ossessiva i due vinili\cassette si possono sentire contemporaneamente su due riproduttori diversi per un’esperienza unica e destabilizzante.

Da questa idea, nasce e si evolve il 7”, Let Them All Fail With You dove le due tracce precedenti sono missate in una unica canzone, sul lato A, tramite il lavoro di Greg Saunier (Deerhoof) che continua la cura tecnica delle tracce dei Father Murhy. Il 7” è disponibile per la neonata Zen Hex che parte subito con un pezzo da novanta. Questo perché oltre a scegliere un nome ormai di culto nell’underground, ha dato vita ad un prodotto ben indirizzato che offre una eccellente qualità grafica e una notevole solidità musicale. Let Them All Fail With You inizia con urla e vetri rotti e in un turbine corale si innestano voci, atmosfere apocalittiche e rumore, rumore, rumore. La voce tagliente, ossessiva, amara raggiunge il culmine in certi frangenti power noise. E’ un vomito di ciarlare e di piccoli tagli che iniziano dalla cute fino a raggiungere le arterie principali. Oscuri i passaggi più centrali dove il tutto acquista un’atmosfera ritualista. Più spaziale, dilatata e eterna l’ultima parte che porta all’ascoltatore un vento fresco e una dolce cullata.

Questo piccolo 7” dei Father Murphy dal titolo Let Them All Fail With You è un piccolo gioiellino che va cercato, amato. Grafica affascinante, una lavorazione artigianale e tanta qualità sonora. Da collezionare, ascoltare e assimilare. Affrettatevi che sono disponibili solo 100 esemplari con incluso download code.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=vtflaCxTBJk[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni