Impatto Sonoro
Menu

Pronto il ritorno dei FANTOMAS

[youtube width=”750″ height=”500″]http://www.youtube.com/watch?v=WzcnGxoQ9gI[/youtube]

Forse una delle collaborazioni meglio riuscite della musica contemporanea quella tra Mike Patton dei Faith No More, Buzz Osborne dei Melvins, Trevor Dunn dei Mr. Bungle e Dave Lombardo degli Slayer. Questo eccezionale ensemble di musicisti sta per tornare sotto l’egida del progetto Fantomas, il gruppo alternative-metal ispirato ad una nota serie di romanzi polizieschi francesi.

La band si ritroverà per la prima volta insieme dopo un discreto numero di anni di silenzio per una data live nel contesto del Rockout Fest in Cile, il prossimo 6 Dicembre, insieme ai Devo, Primus e Thurston Moore. Trevor Dunn, “portavoce” della band ha provveduto a chiarire che per il momento non c’è alcuna intenzione di provare a dare un seguito al disco di inediti del 2005, “Suspended Animation“, ultimo lavoro sulla lunga distanza dei Fantomas, ma che comunque, a bocce ferme, quella di produrre nuovo materiale potrebbe essere la mossa immediatamente successiva alla data dei Rockout Fest, il tutto in accordo, ovviamente, con gli impegni degli altri componenti della band.

Nell’attesa di news più allettanti da parte dell’universo Fantomas prepariamoci a gustare il ritorno della band dal vivo, in un futuro non troppo lontano anche nel nostro paese, magari. Stay tuned!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!