Impatto Sonoro
Menu

[Anteprima Streaming]: THE WHITE MEGA GIANT – TWMG

twmghome

Vi proponiamo in anteprima esclusiva “TWMG”, nuovo album di The White Mega Giant, disponibile dal 22 settembre su ShyRec in formato vinile e postcards (con download code).

“TWMG” è la seconda uscita ufficiale della band veneta e fa seguito ad “Antimacchina”, uscito nel dicembre del 2011 sempre su ShyRec.
Otto tracce per 45 minuti di musica marcati da una più forte anima elettronica, che esplorano l’universo del post-rock e del rock psichedelico con tonalità più cupe che in passato, dipanando però tutte le variazioni cromatiche del grigio, fino ad un nero robotico.

“TWMG” è un disco che rappresenta un punto di svolta.
Abbandonati ogni cliché di genere, il lavoro principale è stato fatto in obbedienza al nostro sentire, cercando di tradurlo il più fedelmente possibile ed evitando compromessi.
Il clima ruota attorno ai contrasti: fra melodia e suono, calore e freddezza, analogico e sintetico.
Mantenendo comunque un’emotività altissima, come nell’album precedente, ma con l’introduzione di elementi elettronici come contraltare.
Questo disco è sicuramente un ponte, un punto di transizione verso un’identità musicale dei The White Mega Giant che è in continua evoluzione.

(The White Mega Giant)

Buon ascolto! (qui la nostra recensione di “TWMG”)

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!