Impatto Sonoro
Menu

Si sciolgono nuovamente i GUIDED BY VOICES

[youtube width=”750″ height=”500″]http://www.youtube.com/watch?v=Xs6aJ4tc_DQ[/youtube]

Tre dischi nel 2012, uno nel 2013 e due nel 2014, tanto è durato il blitz di ritorno dei Guided By Voices sul palcoscenico internazionale. È di oggi, infatti, la news del nuovo scioglimento del gruppo che informa i fans dell’infausto evento attraverso uno stringato post sul loro sito personale: “I Guided By Voices sono giunti alla propria fine. Con 4 anni di grandi spettacoli e sei fantastici album è stato un ritorno incredibilmente accattivante. Gli altri spettacoli nei prossimi due mesi sono purtroppo annullati. Le nostre più sincere scuse a coloro che hanno acquistato i biglietti e fatto piani di viaggio per partecipare ai nostri concerti. Grazie a tutti coloro che hanno sostenuto GBV.“.

Oltre al danno, quindi, sembra essere pronta anche la beffa dietro l’angolo, in quanto la band non fa menzione di un possibile rimborso dei biglietti già acquistati per i prossimi concerti. I Guided By Voices erano tornati insieme nel 2010 dopo il primo scioglimento avvenuto nel 2004, immediatamente dopo la pubblicazione dell’album “Half Smiles Of The Decomposed“.

L’ultimo lavoro in studio della band è l’album “Cool Planet“, uscito lo scorso mese di Maggio sotto etichetta Fire Records. Non sono stati chiariti i motivi dell’improvviso scioglimento anche se sono attese dichiarazioni più approfondite dagli stessi membri del gruppo nei prossimi giorni. Stay tuned!

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!