Impatto Sonoro
Menu

PATTI SMITH, tour mondiale per i 40 anni dall’uscita di “Horses”

[youtube width=”750″ height=”500″]http://www.youtube.com/watch?v=xxygqSTO1lQ[/youtube]

Horses” è sicuramente il lavoro discografico più conosciuto ed apprezzato di Patti Smith, nonché uno dei dischi più influenti della storia della musica rock.

Per festeggiarne i 40 anni passati dalla pubblicazione del disco, nel 1975, l’artista statunitense sta pensando di organizzare un ampio tour mondiale che porti sul palco l’intera tracklist del disco, che poteva contare su veri e propri cavalli di battaglia come l’ouverture “Gloria“, “Free Money” e “Redondo Beach“. “Horses“, che rappresenta anche l’esordio discografico della cantante di Chicago, fu il risultato della collaborazione dell Smith con il chitarrista Lenny Kaye e vede alla produzione l’ex-Velvet Underground, John Cale.

A tornare sul palco con Patti Smith, per questa particolare ricorrenza saranno anche lo stesso Kaye e Jay Dee Daugherty, il batterista che prese parte alle sessions di registrazione del disco. Al momento non esistono informazioni sulla data di inizio del tour, ma aggiornamenti a riguardo dovrebbero arrivare già a partire dai prossimi giorni.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!