Impatto Sonoro
Menu

Tornano i BACKYARD BABIES. Nuovo album e tour nel 2015.

[youtube width=”750″ height=”500″]http://www.youtube.com/watch?v=bcEpQAuqq-I[/youtube]

Ritorno gradito dalla Svezia sui palcoscenici del rock ‘n’ roll, con l’annuncio fatto dai Backyard Babies, il gruppo di Dregen, che nel 2015 tornerà sulle scene grazie alla pubblicazione di un nuovo album di inediti a 5 anni di distanza dalla scelta di fermare per un “indeterminato periodo di tempo” tutte le attività del gruppo. In realtà, già allora si era ventilata la possibilità di un breve stop che consentisse a tutto il gruppo di riprendere in mano le loro vite e, magari, trovare nuova ispirazione per un ritorno di lì a breve.In questo contesto i circa 5 anni trascorsi dall’ultimo capitolo musicale della band, il disco omonimo “Backyard Babies“, sembrano quasi un’eternità.

L’annuncio del ritorno in studio non rappresenta un’assoluta novità visto che nello scorso mese di maggio, attraverso il profilo Facebook della band, era già stata preventivata questa possibilità, ma nulla di concreto riguardo la reunion era più successo da lì fino alla giornata di ieri, quando, sempre attraverso il social network, è stato reso pubblico il manifesto della prima data live della band dopo la reunion, nel contesto dello Sweden Rock Festival 2015, il prossimo mese di giugno del 2015, appunto, nella città di Sölvesborg, insieme a gruppi come Mötley Crue, Judas Priest e Toto.

Non ci sono, al momento, ulteriori annunci sulla data di pubblicazione del nuovo lavoro, ma, presumibilmente, potrebbe trovare la via dei negozi e del download in digitale già a partire dalla primavera prossima. In ogni caso aspettatevi novità, a riguardo, a breve. Quindi, stay tuned!

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!