Impatto Sonoro
Menu

Il festival LOLLAPALOOZA arriva in Europa

q101-lollapalooza

Buone notizie per gli amanti dei festival di musica rock del vecchio continente. A partire dal prossimo mese di settembre del 2015, per la precisione nei giorni 12 e 13 settembre, uno dei festival rock più famosi in ambito internazionale, il Lollapalooza Festival, sbarcherà in Europa e più precisamente in terra tedesca.

La manifestazione si terrà presso l’aeroporto Tempelhof, nella città di Berlino e sarà organizzata in collaborazione da William Morris, proprietario del marchio, in collaborazione con C3, la tedesca Melt! e Festival Republic, gli stessi che nella cornice europea hanno organizzato i festival di Reading e Leeds. “La scelta della città di Berlino” – ha precisato Melvin Benn, direttore manageriale di Festival Republic – “non è casuale, ma è favorita dall’importanza della città tedesca come centro culturale d’Europa, una città in grande crescita sia dal punto di vista economico che culturale, appunto“.

È ovviamente ancora presto per avanzare ipotesi sulla composizione del cast della due giorni di musica, ma non mancheranno certo i grandi nomi per dare spolvero a questa ormai famosissima iniziativa culturale.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!