Impatto Sonoro
Menu

PINK FLOYD, ecco il video per “Louder Than Words”

[youtube width=”750″ height=”500″]http://www.youtube.com/watch?v=Ezc4HdLGxg4#t=121[/youtube]

Una sorta di omaggio in musica, questo si con tanto di parole, al genio ed al talento del compianto Richard Wright, il tastierista dei Pink Floyd scomparso nel 2008 dopo una breve battaglia contro il cancro, questo è “Louder Than Words“, l’unico brano accompagnato dalle parole che compare nella tracklist dell’ultimo disco della band inglese, “The Endless River“.

Il brano è nato dalle idee della moglie di David Gilmour, Polly Samson, e riporta nel video la particolare immagine di copertina di questo “The Endless River“, con quella barca guidata a colpi di remi tra le nuvole. Il video che accompagna il brano e che è stato reso disponibile attraverso il canale Youtube della band, è stato affidato per la regia a Po Powell, che ha utilizzato come scenario anche la suggestiva desolazione del lago di Aral, in Kazakistan, un luogo tanto caro ai complottisti, che vedono nella sua quasi completa desertificazione una sorta di simbolo delle colpe dell’uomo riguardo i cambiamenti climatici.

Poco sopra la news condividiamo con voi il video che accompagna il brano “Louder Than Words“, estratto dal nuovo disco dei Pink Floyd, “The Endless River“.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!