Impatto Sonoro
Menu

THE FACELESS, il cantante GEOFFREY FICCO lascia il gruppo

[youtube width=”750″ height=”500″]http://www.youtube.com/watch?v=rzlT-vw60tM[/youtube]

Arriva al capolinea l’avventura del cantante Geoffrey Ficco con la band metal The Faceless. Il gruppo nel quale entrò nel 2011, appena un anno prima dell’uscita del terzo disco di inediti, “Autotheism” (pubblicato nell’agosto 2012 sotto etichetta Sumerian Records).

Ficco ha annunciato il suo abbandono attraverso un comunicato stampa che ritraduciamo per voi, di seguito: “Dopo quasi quattro anni con la band, ho deciso di lasciare i Faceless per perseguire nuove opportunità. Grazie ai fans della band, così come ai membri passati e presenti di The Faceless, per l’esperienza indimenticabile. Avrò così più tempo per concentrarmi sul mio gruppo black metal Ys, con il quale ho appena registrato e pubblicato un album nel mese di novembre (l’omonimo Ys, ndr). Grazie a tutti“.

L’abbandono di Ficco è solo l’ultimo in ordine cronologico, dato che prima di lui avevano già lasciato il bassista Evan Brewer ed il batterista Alex Rudinger. A tutti gli effetti, nel momento in cui scriviamo, i The Faceless sono composti dal solo Michael Keene.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!