Impatto Sonoro
Menu

MAD SEASON, pronto il ritorno con Chris Cornell e Duff McKagan

[youtube width=”750″ height=”500″]http://www.youtube.com/watch?v=V5Ok7_KFuZw[/youtube]

Tornano dopo quasi un ventennio i Mad Season. Il gruppo grunge nato nel 1994, con all’attivo un unico disco di inediti uscito l’anno successivo con il titolo di “Above“, non si è mai ufficialmente sciolto ma ha dovuto affrontare momenti piuttosto difficoltosi come la morte del bassista John Baker Saunders nel 1999 e quella del frontman Layne Staley, indimenticato cantante degli Alice In Chains, nel 2002.

La notizia del ritorno del gruppo, che di recente aveva ripreso l’attività live con un concerto in beneficenza nel 2012, fa effetto per via dei nomi che andranno a completare il quartetto che già vede schierati i membri originali Mike McCready (Pearl Jam), alla chitarra solista, e Barrett Martin (Screaming Trees) alla batteria. Saranno, infatti, Chris Cornell dei Soundgarden e Duff McKagan (Guns n’ Roses, Velvet Revolver) a ricoprire, rispettivamente, il ruolo di cantante e bassista dei Mad Season.

La prima apparizione con il nuovo schieramento avverrà il prossimo 30 gennaio nella città di Seattle, che per l’occasione potrà apprezzare l’esecuzione di una composizione inedita scritta nell’ultimo periodo da McCready.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!