Impatto Sonoro
Menu

È morto JOE COCKER

[youtube width=”750″ height=”500″]http://www.youtube.com/watch?v=_wG6Cgmgn5U[/youtube]

Il cantate britannico Joe Cocker è morto all’età di 70 anni dopo aver perso la battaglia contro il cancro. La notizia della sua morte è stata battuta pochi istanti fa dal sito della BBC anche se al momento non risultano conferme da parte della famiglia e dall’entourage del cantante inglese.

John Robert Cocker, meglio conosciuto come Joe, era arrivato alla ribalta della scena internazionale dopo la sua personalissima interpretazione del brano dei Beatles “With A Little Help From My Friends“, dall’album “Sgt. Pepper’s Lonely Heart Club Band“, un’esecuzione che vedeva alla chitarra solista l’allora chitarrista dei Led Zeppelin, Jimmy Page.

Successivamente aveva preso parte ad alcune colonne sonore di film come “9 settimane e mezzo“, con il brano “You Can Leave Your Hat On“, ed il brano Premio Oscar per la miglior canzone “Up Where We Belong“, cantato in compagnia di Jennifer Warnes ed estratto dal film “Ufficiale e gentiluomo“.

L’ultimo disco di Cocker, “Fire It Up“, risale al 2012. Aggiornamenti dovrebbero essere forniti già a partire dalle prossime ore.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!