Impatto Sonoro
Menu

RED HOT CHILI PEPPERS, al lavoro sul nuovo album con il produttore DANGER MOUSE

[youtube width=”750″ height=”500″]http://www.youtube.com/watch?v=Mr_uHJPUlO8[/youtube]

Se ne era parlato nei giorni scorsi, con l’annuncio della prossima collaborazione del gruppo funk-rock Red Hot Chili Peppers con un “produttore anonimo che avrebbe aiutato il gruppo nella ricerca di nuovi sentieri per proporre novità musicali“, e si scopre oggi che l'”inominabile produttore” altri non è che Brian Burton, meglio conosciuto con il nome di Danger Mouse, che in passato aveva collaborato con artisti del calibro di U2, Beck e Norah Jones. A rivelarlo è stato il bassista della band statunitense, Flea, attraverso un tweet sul suo profilo Twitter che subito dopo è stato cancellato.

Il batterista del gruppo, Chad Smith, in un’intervista per un magazine di settore ha chiarito che la nuova collaborazione ha portato il gruppo a registrare i brani in maniera del tutto inedita e mai provata prima, premettendogli di produrre una lunga serie di nuovi brani che, molto probabilmente, andranno a comporre la scaletta del nuovo album.

Il nuovo album dei Red Hot Chili Peppers dovrebbe trovare la via di negozi in questo 2015 anche se al momento non esistono informazioni più dettagliate sulla data di uscita.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!