Impatto Sonoro
Menu

ALBEDO: il nuovo album “METROPOLIS” uscirà il 16 marzo

Cover_albedo

Gaudio e giubilo, è in arrivo il nuovo album degli Albedo. Dopo molta attesa arriva la notizia ufficiale: l’album uscirà il 16 marzo 2015 in digitale e Cd per l’etichetta Massive Arts (Fratelli Calafuria, Nadar Solo) e free download per V4V-Records. Il titolo dell’opera è Metropolis, ispirato al capolavoro omonimo del 1929 di Fritz Lang, capostipite della fantascienza cinematografica – sì, è anche quello del video di Radio Ga Ga dei Queen.
“METROPOLIS è il quarto disco in studio degli Albedo ed è un concept album, così come il precedente successo “Lezioni di Anatomia” (V4V-Records 2013) e “A Casa” (2012).

Ecco come la band presenta l’album:
METROPOLIS si sviluppa come un racconto, una sorta di moderna Odissea, ambientato nel futuro, in rigoroso ordine cronologico e narrato in prima persona. È la storia di un allontanamento obbligatorio, di un viaggio oscuro dalle terre di origine del protagonista, devastate dalla povertà e dalla miseria, verso un grande agglomerato urbano, METROPOLIS appunto, alla ricerca di una via d’uscita, di un modo per reagire, per cambiare il proprio destino dettato da una ancestrale profezia.

La spinta al benessere materiale, negli anni, tocca territori più profondi nello spirito dell’io narrante, che avvia una disperata ricerca di se stesso: “Chi sono io? Da dove vengo?” Queste domande sorprendono per la loro spiazzante semplicità ma sono solo il principio di una feroce analisi di una civiltà distratta, meccanizzata e spersonalizzata, senza più un Dio a dare conforto o in cui credere, espressa dal punto di vista del protagonista, innocente, puro, giacché giunge da un luogo lontano, diverso e distante dall’inumana METROPOLIS.

Un racconto nel futuro proiettabile a ritroso, nel presente, che attraverso il linguaggio della metafora, riferimento continuo nella poetica della band, svela e analizza vizi e perversioni dei tempi di oggi”.

L’evento di presentazione
La band presenterà il nuovo lavoro il 19 marzo a Milano all’Arci Ohibò accompagnata da Nient’Altro Che Macerie e Gouton Rouge. Qui evento Facebook, per maggior informazioni.

Contatti e informazioni:
Pagina Facebook
Pagina etichetta

Albedo-750

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!