Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Mezzosangue – Soul Of A Supertramp

2015 - Hurricane Arts
hip-hop

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Armonia & Caos (prod Mess Too)
2. Diventa Quello Che Sei (prod Squarta)
3. Out Of My Mind (prod Squarta)
4. Sangue (prod Squarta)
5. Benoit Lecomte (prod Grabe)
6. Ectoplasmi (prod Grabe)
7. Touché (prod Squarta)
8. Soul Of A Supertramp (prod Squarta)
9. Circus (prod Ill Grosso)
10. Senza Dio Né Stato (prod Squarta)
11. Silent Hill (prod Grabe)
12. De Anima
13. Nichilismo (prod Grabe)
14. Verità (outro) (prod Grabe)

Web

Sito Ufficiale
Facebook

L’attesa paga, eccome. Almeno nel caso di “Soul of a supertramp”, album d’esordio del rapper con il passamontagna inizialmente calendarizzato per settembre 2014 ma poi rimandato al nuovo anno e che ci sbatte in faccia il talento cristallino e mozzafiato di Mezzosangue.

Un debutto da altissima società con 14 bombe a mano infilate nelle mutande di una società che ci conforma, standardizza e nella quale il più elementare e naturale atto di ribellione viene etichettato come populista e/o estremista. Una società dove caos e rabbia sono elementi puramente negativi, sovversivi e dunque da temere e controllare. Una società becera, materiale e consumista. Una società nella quale le parole sono utilizzate esclusivamente per costruire frasi fatte e dove l’ipocrisia e la falsità rappresentano il badge per il successo ed i salotti buoni.
A questo marciume Mezzosangue risponde con zero featuring + una produzione sostanzialmente old school ed incentrata quasi esclusivamente su Squarta e Grabe, a ribadire come questo sia il suo album e basta, no compromessi per un filosofo di strada che riesce a raccontare e raccontarsi con rabbia ed emotività mai fini a se stesse. Le sue sono rime sanguigne e sincere, a volte visionarie e raffinate come in “Circus” e “De Anima”, altre decisamente più rabbiose & incazzate e qui il primo riferimento non può che essere per quell’ordigno atomico che risponde al titolo di “Senza Dio né stato”, dove risentire il Kaos di “La ragione e l’odio” è adrenalina pura.
Un album che meriterebbe tante tante altre parole. Io preferisco però chiudere veloce e succinto con un consiglio: procuratevi subito “Soul of a supertramp” (è in free download su www.mezzosangue.com al costo di un fottutissimo like) e fatelo girare anche solo un paio di volte.
Poi capirete..

Disco strepitoso!

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=gJ4nkDmFJdE[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni