Impatto Sonoro
Menu

LILIA: il nuovo video “The Game”

Una finestra sui mondi psichici di Lilia è il singolo The Game, primo estratto dal terzo album dell’artista, Clepsydra I: un concept in uscita in primavera registrato presso i Two Fates Studios a Colonnella (TE), realizzato con il supporto della Trixity Productions e arricchito in due brani dalla collaborazione, rispettivamente, della giovanissima Empress Luna e Dr Greenythumb.

Il nucleo dell’intero album è costituito dal dualismo, fisico e metaforico, che Lilia articola secondo i concetti di sopra/sotto, oscurità/luce, incomunicabilità/comunicazione, malattia/salvezza; l’immagine dualistica si incarna nella cosmologia del pianeta Clepsydra i cui abitanti, popolo fiero e coraggioso, sono minacciati dall’invasione di demoni, portatori di una malattia che lascia i clepsydriani in una sorta di morte apparente, primo passo verso il tentativo demoniaco di colonizzare il pianeta.

La malattia è raccontata nel brano The Game attraverso gli occhi di due amanti, che ricordano i momenti precedenti alla diffusione della malattia e dell’oscurità. Protagonisti della canzone sono due entità intrappolate nella “gabbia temporale” che costituisce lo stato di morte apparente: gli amanti sono condannati a rivivere sempre lo stesso istante, in un loop continuo, potendo solo ricordare i momenti della storia d’amore senza vivere la loro passione; per riuscire a salvarsi, potranno soltanto accettare la propria condizione. In quanto metafora dell’amore malsano, il brano è capace di condurre l’ascoltatore oltre i confini dell’epopea planetaria tracciati dal concept.

Qui sopra trovate il video, diretto da Marco Antonecchia.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!