Impatto Sonoro
Menu

RECORD STORE DAY: in arrivo lo split di ORNAMENTS e ZEUS!

Per il Record Store Day, il prossimo 18 aprile, è in arrivo Metamorphosplit, 12″ (500 copie distribuite da Tannen Records) diviso tra Ornaments e Zeus!.

La metamorfosi come forma di immedesimazione sta alla base di questo disco, poiché l’idea forte che ne ha permesso la nascita è stata quella di ispirarsi gli uni agli altri, indossarne la pelle non coverizzandosi a vicenda, come spesso accade in operazioni simili a dimostrazione di rispetto e stima, ma tentando di suonare gli Ornaments come fossero gli Zeus! e viceversa.

Idea evidente già dalla copertina del lavoro (che trovate qui sotto), una stilizzata fusione dell’onda emotiva e sonora degli Ornaments col fulmine bruciante e furiosamente immediato degli Zeus!, opera di Luca Zampriolo a.k.a. Kallamity già in passato responsabile delle grafiche degli Ornaments, ispirata dal celebre ciclo Metamorphosis di Escher.

Il disco è stato registrato nel gennaio 2015 presso il Vacuum Studio di Bruno Germano, a Bologna. Le registrazioni aggiuntive e il mix del lato Ornaments è stato effettuato allo Studio Spaziale da Enrico Baraldi, mentre il mastering è stato effettuato da Saff.

“Metamorphosplit”
lato A
Ornaments “Canon Cancrizans”
Ornaments “Fractal”
Ornaments “Perpetual Motion”
lato B
ZEUS! “Rota”

FIR.Y61-400x400

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!