Menu

Speciali

[Streaming]: CLAMIDIA – Al Mattino Torni Sempre Indietro

clamidia

“La croce si tiene ben stretta si allargano le braccia / a volte qualcuno è caduto / per il troppo peso”.

Sono queste alcune delle prime parole del nuovo disco dei Clamidia intitolato “Al mattino torni sempre indietro”, lavoro originariamente pubblicato nel novembre 2014 ma mai veramente promosso e oggi riproposto da Macramè su etichetta Cup of Tea.

Prodotta da Umberto Palazzo (Santo Niente), la seconda uscita della band di stanza fra San Marino e la Romagna arriva a cinque anni dal precedente “La Prima Guerra Cinese dell’Oppio“ e si presenta nella sua forza e nella sua urgente nudità per quello che è: un disco di rock d’autore, elettricamente teso e gravido d’intensità letteraria, là dove a contare sono le vite cardiache delle persone che diventano canzoni, amplificatori a cui votarsi e parole da dire e urlare perché non si può fare altrimenti.

Rock anni Novanta, basso marziale, batteria in primo piano a dettare tensione, chitarre che creano trame sugli sfondi prima di esplodere inarrestabili. E una scrittura molto evocativa, ricca di immagini frammentate e prive di spazio temporale, dove la mescolanza di suggestioni genera intimità e significati aperti all’interpretazione.

Ve lo proponiamo in streaming integrale proprio qui sotto, buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati

Close