Menu

Recensioni

Moodie Black – MB II

2015 - Autoproduzione
hip-hop / elettronica

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Marrow
2. Idol
3. 100
4. Robsmith

Web

Sito Ufficiale
Facebook

A meno di un anno da “Nausea” – uscito a maggio dello scorso anno e per quanto mi riguarda ancora in rotazione pressoché furente – tornano i Moodie Black con “MB II”, 4 nuove tracce che seguono piuttosto fedelmente il solco tracciato dal precedente lavoro, ossia noise rap elettronico, minimale e lacerato da chitarre lontane ed ululanti, tappeto sonoro sul quale Kdeath vomita con la consueta maestria paranoie e trip mentali.

Le tinte restano quindi cupe, fosche e profonde. Pare di essere in uno di quei freddi e bui sottoscala da telefilm psico – poliziesco, con Kdeath inquieto ed inquietante maitre in grado di condurci tanto nelle zone più recondite e misteriose, ipnotizzando con un flow lento e dilatato, quanto pure di introdurci in quegli spazi un tantino più accessibili e nei quali è possibile muoversi con maggiore agilità e dove la fotta comunicativa di K è del tipo spintoni sul petto.

Il risultato di questo nuovo viaggetto alienato ed alienante sono dunque 4 tracce da paura e delirio – su tutte troneggia “100” – e che dimostrano un’ulteriore volta, qualora ce ne fosse stato realmente bisogno, il valore assoluto dei Moodie Blak.

MB, it’s always a fuckin’ pleasure!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Close