Impatto Sonoro
Menu

SYSTEM OF A DOWN: guarda in diretta streaming il primo Live in Armenia

SOAD

Guarda in diretta streaming il primo live dei System of a Down in Armenia.
La band di origini armene chiude il suo Wake Up The Souls Tour con un concerto gratuito ed in streaming nella Republic Square di Yerevan, il primo live in assoluto della band in Armenia.

Guarda in streaming System of a Down – Live in Armenia 2015

https://www.youtube.com/watch?v=NYblpyVo_cc

Come noto i System of a Down sono discendenti di sopravvissuti al genocidio armeno ed hanno deciso di esibirsi gratuitamente nella piazza di Yerevan per celebrare ed ovviamente ricordare il 100° anniversario del genocidio.
Sempre in prima linea per ricordare il massacro e le deportazioni che hanno ucciso più di un milione di persone e disperse una cifra non quantificabile.
Nonostante il cantante Serj Tankian abbia già eseguito degli show in Armenia con i suoi progetti solisti i SOAD non erano mai riusciti ad eseguire un proprio concerto, a causa di “mancati o carenti investimenti nelle infrastrutture”. Finalmente con il concerto di oggi l’Armenia può avere a csa propria la propria band simbolo, che ha deciso di suonare a Yerevan per concludere il Wake Up The Souls Tour. Un tour nato appositamente per celebrare la memoria del genocidio avvenuto nel 1915.

Serj Tankian ha anticipato con queste parole il concerto:
“Part of it is bringing attention to the fact that genocides are still happening, whether you use the word ‘genocide,’ ‘holocaust’ or ‘humanitarian catastrophe. None of that is changing. We want to be part of that change. We want the recognition of the first genocide of the 20th century to be a renewal of confidence that humanity can stop killing itself.”

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!