Impatto Sonoro
Menu

Speciali

[AnteprimaStreaming]: PARBAT – Season Of K2

parbathome

Season of K2 è il debut-album dei Parbat, band instrumental-rock di Catania, in uscita su Seahorse Recordings. Il disco, strutturato in otto brani più un intermezzo (Concordia), posto esattamente al centro di questi, è stato registrato e mixato da Piergiorgio Campione (tastierista del gruppo shoegaze/psych Clustersun), mentre il mastering è stato effettuato da Lorenzo Stecconi (chitarrista nella band post–metal Lento nonché tecnico del suono di band quali Zu, Ufomammut,Amenra) al Triple Sun di Roma.  È possibile leggere il lavoro come un concept-album o, più precisamente, un album a tema.

Le ritmiche math-rock, lo spaziare tra frenetiche strutture vicine al jazz-core e dilatati tappeti di loop, le atmosfere ambient e il sound punteggiato di post-rock sono sapientemente miscelati all’interno delle tracce, disposte in una successione precisa che vuole immergere l’ascoltatore in una scalata ritmica e immaginifica verso la vetta del K2. Non a caso i titoli dei brani sono tutti provenienti dal mondo dei grandi Ottomila della regione Himalayana e del Karakorum.

Il lavoro è impreziosito da sample di voce di alpinisti che hanno affrontato le montagne più alte del mondo, nonché da strumenti non ortodossi quali gong tibetani, corni e drum machine.

Lo potete ascoltare in anteprima assoluta proprio qui sotto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati