Impatto Sonoro
Menu

A Cannes “Lords Of Chaos”, biopic su Euronymous

dead_euronymous

Sarà presentato durante il prossimo festival del cinema di Cannes, “Lords Of Chaos”, lungometraggio che porterà per la prima volta al cinema la storia di Euronymous, chitarrista e fondatore dei Mayhem, ucciso nel 1993 dall’allora bassista della sua band Burzum, al secolo Varg Vikernes.

La pellicola è diretta dal regista svedese Jonas Akerlund – che in passato ha lavorato ai videoclip di star del pop come Madonna, Lady Gaga, Paul McCartney e può vantare un brevissimo periodo come batterista degli svedesi Bathory – ed è parzialmente ispirata all’omonimo libro di Michael Moynihan e Didrik Søderlind (1998), che ha raccontato dettagliatamente la nascita e l’espansione del genere black metal, disseminata di gravissimi fatti di cronaca nera, come aggressioni e roghi di chiese, sfociati poi nell’assassinio di Euronymous.
Protagonista del film di Jonas Akerlund sarà Rory Culkin, fratello minore di Macaulay, star di “Mamma Ho Perso L’aereo”.

L’ultimo film di Jonas Akerlund è “Small Apartments”, uscito nel 2012 e presentato al South By Southwest Film Festival di Austin (Texas).

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!