Impatto Sonoro
Menu

Speciali

[Anteprima Streaming]: OPEN ZOE – Pareti Nude

openzoehome

“Pareti nude” è il disco d’esordio degli Open Zoe, band vicentina formata da quattro musicisti di lungo corso che hanno militato in diverse formazioni della scena veneta fra pop-rock elettronico e dark-wave incrociando già in passato i rispettivi strumenti. Chitarra, basso, batteria, qualche inserto di elettronica: una formazione classica che regola su traiettorie pop-rock un suono influenzato tanto dal post punk-wave annate ’79-’85 (soprattutto di matrice britannica) quanto da certe abrasioni chitarristiche in area shoegaze mischiate all’elettronica dei primi anni ’90. E su tutto una voce femminile che sigilla in un miscuglio di incanto, sensualità e sottile inquietudine canzoni che provano a fotografare cosa è oggi il quotidiano vivere occidentale.

Post punk-wave, shoegaze, elettronica, voce femminile e rotondità melodiche per l’esordio della band vicentina. Una fotografia del quotidiano vivere occidentale dove i dettagli esplodono scabri come le chitarre e leggeri come una canzone pop che ci inchioda ad una parete nuda.

“Pareti nude” esce il prossimo 12 maggio su Aulasei Records, ve lo offriamo in anteprima streaming proprio qui sotto, buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati