Impatto Sonoro
Menu

DANIELE CELONA: partito il nuovo tour V PER VIOLONCELLI

Celona_violoncelli

Maggio porta una nuova formazione e un set minimalista per V per Violoncelli Tour di Daniele Celona: un trio per due terzi femminile, grazie all’innesto di due strumentiste classiche: Beatrice Zanin e Chiara Di Benedetto.

Il mix di effetti e distorsioni aveva già caratterizzato e reso non canonico il Sud Ovest Acustico Tour. L’obbiettivo è ora incrociare chitarra, gridati e falsetti tipici del cantautore torinese col suono caldo e avvolgente dei due violoncelli che lo affiancheranno nel mini tour di questo mese di maggio per un trio assolutamente inedito che separa il tour elettrico di Amantide Atlantide di aprile dagli appuntamenti estivi che vedranno Celona impegnato nuovamente con la sua band.
Già incline all’escursioni sonore vicine alla musica classica per i suoi studi di pianoforte e per la sonorizzazione di alcuni cortometraggi, Celona accetta la sfida di un nuovo arrangiamento dei brani dell’ultimo disco Amantide Atlantide e di alcuni classici del precedente Fiori e Demoni. Un live tutto da scoprire dove corde e parole avranno il ruolo da protagonista.

LE DATE DI V PER VIOLONCELLI TOUR

14 maggio @ DEPERO CLUB – RIETI
16 maggio @ TBA – MARINA DI CARRARA
20 maggio @ BARAZZO – BOLOGNA
22 maggio @ OFFICINE CORSARE – TORINO
23 maggio @ GARDEN CONCERT – MILANO
24 maggio @ TWIGGY  – VARESE
25 maggio @ SPAZIO 1929 – LUGANO
30 maggio @ TASSO – FIRENZE

Guarda il video della prima prova del set acustico con i violoncelli

CONTATTI
www.danielecelona.it
www.facebook.com/danielecelona

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!