Impatto Sonoro
Menu

DIZ FESTIVAL, ecco i primi nomi: Meg, Nova Heart, Luca Sapio, Daniele Celona, C+C Macigross

11243456_1576937032578709_7295328789413290959_n

DIZ FESTIVAL DAL 3 AL 5 LUGLIO 2015
La fabbrica del vapore – Milano

AL VIA LE PREVENDITE DEL PRIMO FESTIVAL IN CENTRO A MILANO clicca qui per accedere al sito di Mail Ticket

APERTE LE PREVENDITE: FINO A DOMENICA 24/05 ABBONAMENTO AL FESTIVAL A 30 euro (compresi diritti di prevendita). DA LUNEDI’ 25/06 ABBONAMENTO AL FESTIVAL A 40 euro (compresi diritti di prevendita).
PREZZO BIGLIETTO PER GIORNO SINGOLO 15 euro + DP.

Quando si parla di campagne di crowdfunding, siamo abituati a pensarle come uno strumento per elemosinare qualche soldo dai propri fans, perché non si ha il coraggio di investire di tasca propria nei propri progetti.

Si tratta di una visione del crowdfunding a cui siamo stati abituati a causa del cattivo uso che ne fanno certi artisti, ma il cuore di quel “crowdfunding” non sono mai stati i soldi, ma il “crowd”.

Questo sembrano averlo capito i ragazzi di DIZ FESTIVAL che hanno messo in piedi una campagna di crowdfunding ponendosi come obiettivo un importo economico ben lontano dal capitale necessario per realizzare un festival. Qual era l’obiettivo dunque? Il capitale umano che è entrato a far parte dell’organizzazione del festival stesso.

Molti dei nomi che calcheranno il palco della Fabbrica del Vapore di Milano non sono stati scelti unicamente dalla direzione artistica del festival stesso, ma sono frutto dei tanti suggerimenti arrivati dai 200 raisers che hanno creduto nel progetto.

Ecco quindi le prime conferme della tre giorni che farà suonare il cuore di Milano tra il 3 e il 5 luglio 2015:

DIMARTINO reduce dall’uscita del nuovo disco di inediti “Un Paese ci vuole” a cui hanno partecipato Francesco Bianconi e Cristina Donà, NOVA HEART band di Pechino pronta a calcare i palchi dei più importanti festival internazionali ed europei, LUCA SAPIO & THE DARK SHADOWS che pubblicano “Everyday is gonna be the day” registrato in analogico e a presa diretta negli USA, FRANK SENT US, progetto audio visivo che propone un live set in cui musica e video si fondono in una miscela esplosiva.
SCELTI DAL PUBBLICO: MEG, che porterà sul palco del Diz Festival i brani del suo nuovissimo album “Imperfezione”, C+C=MAXIGROSS, collettivo psichedelico che sta lavorando al successore di “Ruvain” e contemporaneamente a un disco con Miles Cooper Seaton, DANIELE CELONA che dopo aver girato l’Italia suonando per Levante, ha pubblicato il secondo album da solista “Amantide Atlantide” e IO?DRAMA la band milanese che ad oggi ha collezionato oltre quattrocento concerti dal vivo.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!