Impatto Sonoro
Menu

MARTA SUI TUBI: Boschi e Pischedda escono dalla band, ritorno al trio

MST_Trio_ph855

Cambi di formazione ed abbandoni anche in casa Marta sui Tubi. Notizia di oggi infatti è che Mattia Boschi e Paolo Pischedda non faranno più parte della formazione di origine marsalese capitanata da Giovanni Gulino e Carmelo Pipitone.

La band ha annunciato il cambio di formazione attraverso un comunicato ufficiale tramite Facebook in cui manifestano l’intenzione di continuare a recuperare l’esperienza degli inizi dopo aver riproposto il Muscoli e Dei Tour in trio, riflettendosi quindi anche sui progetti futuri.
La formazione a 5 era in vita dal 2008, insieme a Boschi e Pischedda i Marta hanno realizzato tre album in studio – “Sushi & Coca”, “Carne con gli occhi”, “Cinque, la luna e le spine” (e relativo live) oltre alla partecipazione al Festival di Sanremo del 2013.

“Mattia Boschi e Paolo Pischedda sono fratelli e compagni di infinite avventure e concerti dal 2008 ad oggi. Abbiamo seguito un percorso che ha portato la band ad essere un quartetto e poi un quintetto, facendoci evolvere artisticamente e togliendoci numerose soddisfazioni.
Sentiamo che quel percorso è giunto al termine ed è il momento che Marta cambi nuovamente pelle, faccia un disco diverso che sorprenda prima di tutto noi stessi e mescoli le carte in tavola.
Vogliamo correre dei rischi, e sentiamo che nel trio c’è tutto quello che serve per questa nuova strada da percorrere, sapendo che alcuni ci rimarranno male e altri smetteranno di ascoltarci…ma fa parte del gioco.
Ci teniamo a sottolineare che non ci sono problemi personali tra noi e che questo nuovo inizio non preclude future collaborazioni con Paolo e Mattia ma, in questo momento, sentiamo che la scelta di ripartire con l’ossatura essenziale è la cosa giusta da fare.”

Qui sotto il post integrale e relativi commenti dei fan.

Quello che stiamo per comunicarvi è importante, delicato e doloroso.Abbiamo recentemente affrontato il Muscoli e Dei…

Posted by Marta sui tubi on Thursday, June 4, 2015

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!