Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Baobab Romeo – Baobab Romeo

2015 - Autoproduzione
rock / electro

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Mirrors
2. Beautiful Colors
3. Satellite
4. Underwater Shelter

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Un EP d’esordio, sebbene tutti i componenti vengano da esperienze pregresse, quindici minuti per convincere e provare a distinguersi. A partire dai suoni, marcatamente elettronici ma con una matrice rock impossibile da ignorare, sempre accompagnati da una voce particolarmente carica di emozioni e capace di trasmetterle.

Hanno già iniziato con una buona dose di live e un video, Satellite, di grande impatto visivo. Tutti i loro pezzi derivano dalla lunga dose di improvvisazione con cui il progetto è iniziato, a conferma che sono nati per fare buona musica ancora prima di pensare di registrarla.
I testi (in inglese) scritti dal cantante sono personali, per questo vissuti con particolare attenzione all’emotività con cui sono trasmessi mentre i pezzi accelerano e rallentano, si spingono sotto il pelo dell’intimismo per riaffiorare con forza quando lo trovano necessario.

Un debutto splendido, che sa mescolare al meglio una voce trasognante con i suoni più tipici della musica rock, tutti avvolti nell’atmosfera elettronica dei synth: un EP pregiato, che sicuramente sapranno esaltare dal vivo e si spera li spinga verso un futuro luminoso in cui possono garantirsi maggiore spazio evolutivo.

https://www.youtube.com/watch?v=AdpAjj83SNQ

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni