Impatto Sonoro
Menu

MINISTRI: il video (interattivo) del nuovo singolo “Estate Povera”

Dopo l’annuncio del tour e un brano estratto dal nuovo album, i Ministri pubblicano il primo singolo ufficiale, disponibile da oggi, mercoledì 1 luglio.

Estate povera è una canzone sulla felicità sostenibile, sui viaggi senza aerei e senza attrazioni, sulle campagne dimenticate dalle autostrade e sui cori di allarmi che ti tengono sveglio in agosto durante i temporali in città.

“È stata scritta su un vecchio Westfalia lanciato a 50 all’ora sugli Appennini” racconta la band “alla ricerca di posti dove l’estate arriva e non promette niente,dove non c’è nulla da fare se non stare insieme – che è in fondo quello che tutti cercano al netto degli ombrelloni e delle discoteche”

Il brano è accompagnato da un video, girato da Imperat, che vede protagonisti i tre Ministri impegnati in tre viaggi diversi in zone della provincia italiana poco frequentate dal turismo ma meravigliose dal punto di vista naturalistico – luoghi appunto da “estate povera”.

Il video, online da mercoledì 1 luglio, sarà totalmente interattivo: cliccando sulla tastiera sarà possibile passare da uno scenario all’altro, da un viaggio all’altro, mescolando luoghi e protagonisti.

Lo trovate a questo link: http://iministri.com/hello/index.php?/root/estate-povera/

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!