Impatto Sonoro
Menu

THE YELLOW TRAFFC LIGHT, ecco il video per il brano “Cole Drives Too Fast”

10485963_804277399615856_393738024034757763_o

Come anticipazione per il nuovo ep in uscita il prossimo mese di settembre i The Yellow Traffic Light propongono l’accompagnamento video al brano “Cole Drives Too Fast“. L’idea di fondo del video di “Cole Drives Too Fast” parte dal titolo e dalle liriche del brano, scritte da Jacopo Lanotte.

Da questo punto di vista è stato principalmente Federico Mariani a prendere spunto proponendo di girare il video interamente di notte, ponendo come soggetto un’ auto guidata da uno sconosciuto che, come narra il testo della canzone si spinge fino ai limiti dell’assurdo e dell’insensatezza dell’esistenza umana (non per caso nel video frequenti sono le riprese del personaggio perso in volto, fermo davanti ai fari della sua vecchia Volkswagen).

La band nasce nel 2012 dalle menti di Jacopo Lanotte (voce, chitarra, tastiere), Luca Chiorra (batteria) e Angelo Viviani (basso). Le prime influenze musicali che avvicinano i tre e li spingono a formare un gruppo sono radicate tra la fine degli anni 60 e l’inizio degli anni 70, tra psichedelia sixties (The Doors, Pink Floyd, The Beatles post 65, Nugget’s generation) e rock progressive (Genesis, King Crimson, Caravan).

Condividiamo con voi, poco sopra il testo della news il video del brano “Cole Drives Too Fast” dei The Yellow Traffic Light, anticipazione dell’ep in uscita il prossimo mese di settembre sotto etichetta We Were Never Being Boring. Buona visione e buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!