Impatto Sonoro
Menu

In arrivo un tributo a TONY WILSON da IGGY POP, NEW ORDER e HAPPY MONDAYS

TonyWilsonPA140611

Per ricordare gli otto anni trascorsi dalla scomparsa di Tony Wilson, l’inventore dell’etichetta Factory della storica scena di “Madchester” degli anni ’80, ecco in arrivo, a breve, un nuovo singolo che prenderà il titolo di “St. Anthony: An Ode To Anthony Wilson“.

Al progetto hanno preso parte artisti come Iggy Pop, Peter Hook, Shaun Ryder e l’attore Steve Coogan, che interpretò la parte dello stesso Wilson nel film cult, “24 Hour Party People”, il manifesto della scena musicale di Manchester tra la fine dei ’70 e gli anni ’80. Il brano, una sorta di reprise rivista e corretta di “Your Silent Face” dei New Order, è stato riadattato dal poeta Mike Garry e dal compositore Joe Duddell ed è accompagnato da un video in cui compaiono tutti gli artisti coinvolti nel progetto alle prese con le diverse strofe della canzone.

L’idea è sostenuta da una buona causa, una raccolta fondi per il Christie Charitable Fund, utile ad aiutare la battaglia contro diverse forme di cancro. Anthony Wilson è venuto a mancare il 10 agosto del 2007, dopo un attacco di cuore. Wilson era da tempo malato di cancro. Poco sotto il testo della news condividiamo con voi il video del brano comparso sul canale Youtube del progetto.

[youtube width=”750″ height=”500″]http://www.youtube.com/watch?v=3cYNI8s_vo4[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!