Impatto Sonoro
Menu

IL TEATRO DEGLI ORRORI: il nuovo video “Lavorare Stanca”

teatrodegliorrori2015

È stato rilasciato oggi il video di “Lavorare Stanca”, singolo dal nuovo album de Il Teatro Degli Orrori, in uscita il prossimo 2 ottobre e che avrà come titolo semplicemente il nome stesso della band veneta.
La clip è diretta da Mauro Lovisetto ed accompagna il primo inedito da 3 anni e mezzo a questa parte, ossia dall’uscita dell’ultimo album “Il Mondo Nuovo”.
Il nuovo omonimo album de Il Teatro Degli Orrori, che uscirà come i precedenti per La Tempesta Dischi, vedrà l’ingresso nella band di Marcello Batelli (chitarra) e Kole Laca (synth), dal 2012 sempre impegnati durante i live.

”Lavorare stanca” è una canzone sulla mancanza di senso del lavoro – spiega Pierpaolo Capovilla – sulla violenza che il lavoro rappresenta nella vita delle persone, costrette a spenderla in fabbrica, o in ufficio, o alla cassa del supermercato, pur di arrivare alla fine del mese ‘senza troppi terremoti’, direbbe Pasolini. Un inno all’ozio, nel senso latino del termine: il tempo dedicato a sé, alle proprie passioni, lontano dalla routine del lavoro, che uccide la vita e la felicità dell’individuo, e lo imprigiona nel lager delle proprie responsabilità quotidiane. Il testo mi è stato ispirato, all’improvviso, da un podcast di Wikiradio dedicato alla vita e alle idee di J. M. Keynes.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!