Impatto Sonoro
Menu

Speciali

[Anteprima Streaming]: URAGANO – #2 EP

uragano

Gli Uragano vengono da Sanremo e si chiamano Luca Mele, Francesco Genduso e Alekos Gullone.
Il trio, nato inizialmente come duo (Alekos Gullone si è aggiunto in seguito), intraprende, fin da subito (si parla dell’Aprile 2013) l’impervia strada delle “musiche pesanti”, schiacciando con forza il pedale su distorsioni, noise, voce gridata, post metal e molto altro. Dopo un primo ep autoprodotto (“EP I”, 2013), arrivano a ruota la partecipazione ad alcune compilation (tra cui “AAVV L’Estate Sta Sfinendo – Acidi Viola”), la pubblicazione di due split (il primo insieme ai savonesi Gli Altri; il secondo, pubblicazione internazionale, insieme a Chuck Bass (Germania), Fiesta Bizarra (Perù), Urughai (Malesia)) e l’intensificarsi dell’attività live (un ampio numero di date per tutta l’Italia e un minitour in Germania).
Sul finire del 2014, dopo un anno e mezzo di concerti e dischi, la formazione decide di tirare le somme per quanto riguarda questo primo capitolo della loro vita: si rinchiudono nell’Igloo Audio Factory di Andrea Sologni (Gazebo Penguins) e registrano i cinque brani che andranno a comporre quello che sarà il loro secondo disco, “#2 EP”.

“#2 EP” è il secondo capitolo discografico degli Uragano (se si escludono i due split album usciti nel corso del 2014) e rappresenta l’attuale punto di arrivo dell’evoluzione sonora che li ha caratterizzati nel corso di questi due anni e mezzo di attività. Cinque brani graffianti che combinano in egual misura post metal, screamo, hardcore e post rock, il tutto in maniera personale e originale. Un sound dai molti spigoli che non trascura la componente melodica, spingendo sempre sull’acceleratore e facendo della forza d’impatto la sua arma principale.

“#2 EP” uscirà ufficialmente il 22 settembre su Dreamingorilla Records, Stay Home, Amiconi Booking e Taxi Driver Records.
Ve lo presentiamo in anteprima streaming qui sotto, buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati