Impatto Sonoro
Menu

I FASTI: il nuovo video “Seminole”

Nuovo video per iFasti: direttamente dall’ultimo album “Palestre”, uscito la scorsa primavera su I Dischi Del Minollo, qui sotto trovate in anteprima il nuovo video “Seminole”.

Il video nasce dalla collaborazione tra iFasti, la compagnia di teatro danza CòLAPS e il video maker Tuby  Manuele Di Siro.
Seminole è una metafora sulla condizione individuale e sociale che respiriamo nella realtà attuale. Viviamo in una palude mentale e fisica,ma se ci guardiamo intorno ci sono esseri umani che come noi aspirano ancora a vivere in un mondo di eguali diritti e opportunità.

Seminole è il nome di una popolazione indiana, “popolo in movimento” (tale è il significato di “seminole” in creek), che si integrarono ad altre tribù  e gruppi di schiavi neri fuggitivi.

I Seminole non hanno mai firmato il contratto-truffa con il quale il governo americano si sarebbe impossessato delle loro terre.

p.s.: Seminole è anche il nome della band, molto apprezzata nella scena DIY italiana, dove militavano alcuni membri dei iFasti.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!