Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Collateral Nature – Smoky Backbone

2015 - Beat Machine Records
elettronica

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. One
2. Smoky Backbone
3. The Sound Of The Jump
4. Tribal Tattoo

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Ep di un’eleganza notevole per un lavoro sontuoso, ricercato ma affabile, melodioso ma non facile e scontato, con una produzione inappuntabile e signorile ma mai snob né supponente.

“Smoky backbone” è come una bella e tranquilla colazione in una soleggiata mattinata primaverile, una di quelle giornate che nascono bene e che non possono che proseguire meglio: temperatura pressoché perfetta, buonumore e tanta voglia di fare, interagire, vivere.
4 tracce (+ altrettanti remix) prodotte dal duo Vittori & Gozzetti in grado di suonare dotto e cool allo stesso tempo, si avverte cioè un importante background fatto di studio ed ascolti raffinati e impegnativi, il tutto però attualizzato da un approccio aperto a tendenze & moda.
Questo contrasto, spontaneo e mai forzato, permette a “Smoky backbone” di suonare bene fin da subito, senza mai fiatone ne tanto meno deja entendu, con sonorità prettamente internazionali e sinth ma calde e vivide grazie ad preziosi inserti strumentali ed alle voci di Jaja Sowden (3 pezzi su 4) + Majjo Sindoni (“Smoky backbone”), suadenti ed proprio agio in ogni contesto.

Davvero difficile aggiungere altro. Anche perché, come diceva il celebre filosofo, “la bellezza è la migliore lettera di raccomandazione”.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni