Impatto Sonoro
Menu

Torna in vinile “Neffa & i messaggeri della dopa”, l’esordio di NEFFA

neffarapper

Tannen Records, in collaborazione con Universal Music Italia, ristampa il primo album solista di Neffa, Neffa & i messaggeri della dopa (Polydor, 1996), che entra a far pare della collana ‘Vinili Doppia H’, ideata dall’etichetta veronese specializzata in vinili di qualità e dedicata ai dischi che hanno segnato la storia dell’hip hop italiano. L’uscita è prevista per martedì 24 novembre: 1500 copie in doppio vinile nero 180 gr numerate a mano; edizione deluxe gatefold con foto interne a colori.

L’esordio solista di Neffa, dopo le esperienze con Isola Posse All Stars e Sangue Misto, è un disco passato alla storia sia perché contiene una delle prime hit hip hop italiane, Aspettando il sole, sia perché ha immortalato lo spirito comunitario della scena rap italiana dei primi anni novanta. Sono molti, infatti, gli ospiti presenti nel disco (da Kaos a Esa passando per Dj Gruff e tanti altri) che, specialmente in due tracce, I messaggeri pt 1 e I messaggeri pt 2, restituiscono proprio il sapore delle jam dell’epoca.

Questa ristampa di Tannen Records include le due strumentali uscite nel 1996 solo su vinile, Agli inizi e Black afghaan, le tre tracce pubblicate solo su cd – Crociera, I fieri Bboyz e Il funk dopo la morte – e il remix di Aspettando il sole a opera dello stesso Neffa, una volta pubblicato solo sul singolo.

I preordini partiranno alle 11 di martedì 17 novembre dallo store di Tannen Records http://tannenrecords.bigcartel.com/

neffamessaggeri

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!