Impatto Sonoro
Menu

JIMMY PAGE: album solista nel 2016

LONDON, ENGLAND - MAY 22: (EDITORS NOTE: Image has been converted to black and white.)  Jimmy Page poses in the winners room at The Ivor Novello Awards at The Grosvenor House Hotel on May 21, 2014 in London, England.  (Photo by Dave J Hogan/Getty Images)

Un ritorno inatteso quello di Jimmy Page, che per il 2016 ha pianificato un nuovo album di inediti che da un seguito ad una carriera solista dell’ex-chitarrista dei Led Zeppelin effettivamente povera. L’ultimo album solista di Page, infatti, risale al 1988, quando l’artista raggiunse il numero 26 della chart di Billboard con “Outrider”.

Da lì in poi una serie di collaborazioni che però lo avevano visto muoversi in un mero ruolo di supporto di altri artisti. Jimmy Page ha già chiarito, durante un’intervista per un programma radiofonico, che il nuovo album sarà perlopiù strumentale e che ad accompagnarne l’uscita ci sarà un tour che partirà dal Regno Unito e che probabilmente vedrà tra i live-act la sua partecipazione al prossimo Festival di Glastonbury.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!