Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

GueRRRa – Soprusi

2015 - Kaspar House / Cave Canem D.I.Y
jazzcore

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Ipazia D'Alessandria
2. Filoteo Alberini
3. Giordano Bruno
4. Alan Turing
5. Nikola Tesla
6. La Scimmia
7. Pippa Bacca
8. Max Stirner
9. Maria Soledad Rosas

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Un nucleo “impreciso” e caotico che solo dopo un attento ascolto riesce ad emergere con il massimo di sè. Ruvido, aggressivo ma anche catchy. Dopo un cambio di formazione sono tornati in campo i GueRRRa con un album chiamato Soprusi. From Terni with Jazzcore.

Le canzoni che compongono questi disco sono dedicate a personaggi borderline, famosi uomini e donne che per via delle loro “anomalie” sono stati messi ai margini. Ognuno con una propria storia, ognuno con i propri soprusi. Un approccio compositivo diverso dal passato che porta questo Soprusi ad essere solido e interessante. Le canzoni scorrono velocemente, la testa inizia a muoversi, le gambe a camminare in modo insensato e la mente vola per viaggi acidi senza meta. Sulla steppa di Saturno dove i lupi a due teste ballano il folk, i GueRRRa abbandonano le vecchie ridondanze, mantengono una componente noise e aumentano il gusto per il ritmo. Dinamismo che finalmente premia il valore complessivo dell’uscita. Soprusi è anticipato da una delle tracce migliori del disco, ovvero Ipazia, con un video dal gusto tragico, folle e jazzcore. La collaborazione con Cosimo Brunetti, per la parte visiva, continua ad aumentare il livello qualitativo del progetto. Il disco è disponibile sia in formato fisico che in digitale. Seguite anche il loro tour che comprende date in città come Roma, Avellino, Brindisi, Foggia, Milano, Vicenza, Lodi e Velletri.

I GueRRRa ci presentano una antologia di personaggi anomali e lo fanno con il loro stile ostico quanto intrigante. Tutti gli amanti del jazzcore se ne innamoreranno. This is Terni not New York.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni