Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Halter – For The Abandoned

2015 - MFL-Records
Death metal \ Doom metal

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. ...Of The Part Of Nature
2. Hunters' Brotherhood
3. First Snow
4. Pain Which Never Sleeps
5. Keepers Of Persistent War
6. Ode To The Abandoned

Web

Sito Ufficiale
Facebook

La Moscow Funeral League conclude in bellezza il 2015 con due uscite funeste e metalliche. La prima è il disco di esordio del progetto Ephemeral Ocean, di cui sentirete presto parlare. L’altra uscita di fine anno, è il disco degli Halter che, dopo due anni di silenzio, tornano con For The Abandoned.

Gli Halter propongono un misto tra death e doom metal e  che viene spesso contaminato così da trasformarsi in sludge. Immaginatevi un Cause of Death degli Obituary che si fonde con i Corrosion Of Conformity ed infine decade nella silente morte dei Moonspell con Wolfheart. For The Abandoned è un disco che matura con il minutaggio, un fiore che cresce timidamente fra l’asfalto e che esplode sul finale. Un ritmo incessante, martellante e metallico che riesce a fondersi perfettamente con la controparte più lenta, riflessiva e ossessiva. Le tracce variano da eplosioni sonore che si concludono nel giro di qualche minuto a suite musicali che superano la decina di minuti. È proprio nelle tracce più complesse che si percepisce tutto il potenziale del gruppo e, non a caso, canzoni come First Snow, Pain Which Never Sleeps e Ode To The Abandoned sono squisitamente riuscite.

Riassumendo, Fort The Abandoned è il nuovo disco degli Halter. Un lungo ascolto per tutti gli amanti del metal più pesante dove sludge e death convivono e si scontrano perennemente. Uno di quei dischi che fa aumentare l’adrenalina in corpo ma non per questo risulta banale. Il lavoro è disponibile in una semplice ma efficace edizione limitata a 500 copie. Metallaro avvisato, mezzo salvato.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni