Impatto Sonoro
Menu

[Anteprima Streaming]: PUGNI NEI RENI – Bello, ma i primi dischi erano meglio

pnr

“Bello ma i primi dischi erano meglio” è il disco d’esordio dei Pugni Nei Reni (Giacomo Fadini e Christian Paganelli), duo bergamasco a cavallo tra rock e blues con un’anima molto sperimentale.
Il titolo dell’album di esordio, una frase fatta, una comunicazione inutile sulla musica, fa solo presagire l’assenza di significato che i Pugni Nei Reni vogliono comunicare con nove tracce, quasi tutte composte da testi con parole inventate.
Giacomo Fadini e Christian Paganelli rifiutano l’idea di affidare il messaggio ad una lingua impoverita, non in grado di riflettere la nostra realtà. Lo fanno senza aver nulla a che fare col demenziale, lo fanno con classe e cognizione di causa. La scelta di utilizzare parole inesistenti non è da cercare nella volontà di mettere in evidenza la musicalità della voce bensì, dando un peso alle parole inventate, va nella direzione opposta: quella della comunicazione priva di significato come critica alla comunicazione stessa, come specchio del suo degrado.
“Bello ma i primi dischi erano meglio”  esce il 27 febbraio (lo stesso giorno il disco sarà presentato dal vivo al Joe Koala di Bergamo): ve lo proponiamo in anteprima assoluta proprio qui sotto.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!