Impatto Sonoro
Menu

NIAGARA: Esce oggi “Solar Valley”, il primo brano estratto dal nuovo album “Hyperocean”

FOTO2

Esce oggi martedì 1° Marzo “Solar Valley” il primo brano estratto dal terzo album dei torinesi Niagara.
Intitolato Hyperocean, il nuovo disco verrà pubblicato il prossimo 29 Aprile per la londinese Monotreme Records che – oltre ad aver rilasciato capolavori assoluti come The Fall of Math dei 65daysofstatic – vanta tra le sue fila progetti italiani del calibro di M+A e Stearica.

Prodotto campionando suoni generati tramite liquidi, Hyperocean ruota attorno al tema dell’acqua, sia come concetto sia come sound.
Comprati alcuni idrofoni, con cui è stata realizzata una parte del disco, il duo si è infatti spinto a livello subacqueo, abbandonando così la Terra per entrare in un mondo immaginario.

Hanno chiamato questo pianeta Hyperocean e lo hanno dotato di un’interminabile distesa d’acqua – di tanto in tanto interrotta da qualche piccola isola e un deserto di sale – e di una dimensione indefinita. Infatti, a differenza del nostro mondo, non solo non è tridimensionale, ma neanche quadrimensionale, bensì cambia costantemente di dimensione.

Quello che propongono i Niagara con il loro nuovo disco, non è un semplice divertissement, ma un viaggio alla ricerca di sé stessi, tornando proprio a quel elemento che ci accompagna da prima ancora che la nostra vita abbia inizio. Quell’elemento che amplifica i nostri sensi quando vi siamo immersi. Quell’elemento che ci compone più di ogni altro.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!