Impatto Sonoro
Menu

[Anteprima Streaming] Misto Mame – The Apartment

a0310918340_10

Esce oggi la prima compilation di Misto Mame, un collettivo artistico con base a Roma che vede tra i fondatori FRNKBRT e i Quai Du Noise. Il collettivo si presenta come una sorgente eterogenea di arti figurative ed espressioni musicali, “Un contenitore,” dice Frank, “che da senso ad alcune situazioni che stiamo vivendo da un paio di anni a questa parte e che casualmente si sono incrociate in questo appartamento – che poi è la casa in cui vivo qui a Roma – in cui accadono cose meravigliose quasi ogni giorno. Misto Mame non ha pretese, ma esiste, e penso che quello che ha da offrire – questa testimonianza, appunto – potrebbe essere apprezzato anche da chi è ancora esterno alle dinamiche di queste quattro mura.”

Misto Mame si presenta così con la raccolta “The Apartment”, in cui appare anche lo stesso FRNKBRT e i Quai Du Noise, oltre ai nuovi arrivati P.O.M.A. (usciti l’11 aprile con il loro esordio per Toten Schwan Records/Misto Mame). Idee differenti, mondi sonori lontanissimi che si incrociano creando nuove espressioni, sperimentazioni, canzoni, vaporwave e ballate di chitarra e delay, passaggi su nastro, casse dritte, chillwave e qualsiasi nuova o vecchia sonorità sia stata da loro assimilata.

“Il nome del collettivo si riferisce ad un quartiere di Tirana che a sua volta prende nome da un partigiano albanese ucciso dai fascisti italiani negli anni 40. Ci piaceva immaginarci li, adolescenti senza alcuna pretesa o speranza, incuriositi dalla musica occidentale da consumare in un appartamentino occupato bevendo e facendosi, neanche per evadere, ma per emozionarsi.”

Misto Mame si presenta anche come distro indipendente proponendo e riproponendo inediti e album di progetti scelti sotto forma di Empty Copy: un contenitore di plastica in cui il collettivo offre semplici codici download in formato lossless e artwork limitati stampati su carta improvvisata o meno, più un oggetto proveniente dalla quotidianità dell’appartamento stesso (pezzi di muro, sigarette, dadi, gomitoli di fil di ferro e altro). Le Empty Copies sono disponibili ai concerti dei singoli componenti del collettivo.

N.B. Misto Mame invita chiunque a fare un giro nell’appartamento (portando alcol).

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!