Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Triple Nine – Interface

2016 -
hip-hop

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Solo Una
2. Or Noir
3. Interface
4. Il Beat Cattivo
5. Real Steel
6. Ghost
7. Un'Altra Volta
8. P.C.C.
9. Machina
10. Outro

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Bella bombetta griffata Triple Nine, alias Vedova Nera & Geyzer, un dischetto rap lontano anni luce dalla vecchia scuola e palesemente influenzato da un background assai eterogeneo, con strumentali in grado di spaziare agilmente dall’elettronica al nu metal.

9 tracce + outro che girano dunque benone e che vedono Geyzer & Vedova Nera alternarsi al mic con meticolosa precisione ed evidenziando un buon feeling oltre che una piacevole complementarietà di stile e flow, rabbioso ed tutto nervi lui, più compassata e metodica lei. Il tutto poi risulta valorizzato da un sound, come si diceva, sperimentale ed atipico quel tanto che basta per fare inclinare la bocca ai puristi e pure con una pendenza tipo Mortirolo o Tourmalet.

Ma tant’è. Per quanto mi riguarda “Interface”, nonostante sia obiettivamente un lavoro pesante ed impegnativo, riesce a scorrere bene ed a confermare una volta ancora come il divario tra la serie A del rap italico e la cadetteria si stia progressivamente riducendo, a tal punto che pare davvero più semplice trovare dischi meritevoli nel sottobosco piuttosto che nei tanto (auto) decantati top rapper.
Bel lavoro!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni