Impatto Sonoro
Menu

[Anteprima Streaming]: DANKALIA – A Timeless View

dankalia

“A Timeless View” è il primo full lenght dei Dankalia, band post-rock proveniente da Schio, in provincia di Vicenza. Racchiude tutto il materiale accumulato dalla band tra la fine del 2013 e gli attimi prima dell’ingresso in studio. Registrato tra il 3 e il 6 Aprile 2015 all’Igloo Audio Factory di Correggio (RE) da Andrea “Sollo” Sologni (Gazebo Penguins, Giardini di Mirò…) e Marco Chiussi, mixato sapientemente da Alberto “Bebo” Pretto, già fonico live della band, presso Soundoors di Santorso (VI) e masterizzato all’Alpha dept di Bologna da Andrea Suriani.
Otto tracce principalmente strumentali che attingono molto dalla musica elettronica, in grado di spaziare da atmosfere visionarie a scenari più cupi nel segno influenze math-rock e post-metal.
“A Timeless View” è un disco vario, scritto in periodi di tempo diversi, ognuno caratterizzato da influenze e sensazioni diverse, a testimonanzia delle diverse origini musicali di ogni componente della band.
Uscirà il 21 Maggio 2016 in Cd/Tape/Digitale per Fuzzy Cluster Records, etichetta fondata e gestita dalla band stessa, in collaborazione con Dingleberry records & distribution (DE) e Backwater Transmission (ITA).

Ve lo presentiamo in anteprima assoluta, buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!