Impatto Sonoro
Menu

[Video Esclusiva]: JACKY 0 + MUMI – S(u)ono (Live Version)

jakyomumi

Giacomo Cella è un musicista, polistrumentista, produttore e sound designer di Milano. Compone musica per fashion films, video commerciali, film indipendenti e pubblica i suoi lavori solisti di musica elettronica con lo pseudonimo Jacky 0, con cui ha pubblicato due EP e un album con l’etichetta Apparel Music.
Nel 2014, navigando su internet, scopre uno strano strumento musicale a forma di UFO con il suono angelico, l’Handpan. Fra i tanti video che trova su youtube, rimane colpito soprattutto dai video di Mumi (Emma Grassia). Dopo aver scoperto che Emma era milanese, le scrive su facebook e decide di incontrarla. I due si trovano subito bene insieme, sia dal punto di vista umano che da quello musicale, e cominciano a incontrarsi tutte le settimane per lavorare insieme.
Dopo un anno di lavoro decidono di pubblicare un EP che unisse l’elettronica, l’Handpan Music, e che contenesse anche tracce cantate con la voce stupenda di Emma. “Circle EP” è uscito nell’estate del 2015 con Apparel Music e Wasabi Produzioni.
Dall’uscita del disco ad oggi, i due hanno portato in giro per l’Italia un live show fatto da tre Handpan, un computer, una master keyboard, un controller MIDI, un Kaoss Pad, un mixer, pedalini per chitarra e moltissimi cavi. Spesso erano accompagnati da Vito Gatto (conosciuto ai più come violinista della band italiana Io?Drama, sciolta da poco) che suonava il violino e si occupava di effettistica elettronica con un altro computer e un controller.
Quello che trovate qui sotto in esclusiva è un live video di S(u)ono, traccia contenuta in “Circle EP”, eseguita in studio.
Buona visione!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!